Diritti reali, e locazione

Lo Studio legale Casarini fornisce assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in relazione a vicende riguardanti i diritti reali (proprietà, servitù, usufrutto, uso e abitazione, etc ), come ad esempio, le azioni a tutela della proprietà od il possesso.

Lo Studio si occupa anche del diritto Condominiale, offrendo consulenza ed assistenza in relazione a tutti i rapporti da esso scaturenti, ovvero, i rapporti tra i condòmini, tra i condòmini e l’amministratore, e tra i condòmini ed i terzi.

L’attività si sostanzia nella impugnativa di delibere assembleari, nell’assistenza per questioni di morosità, nonchè in tutte le vicende riguardanti tabelle millesimali, regolamenti di condominio, nell’assistenza ad assemblee per la gestione di contenziosi, sia per il Condòmino che per l’amministratore.

Lo Studio assiste altresì il cliente, proprietario o conduttore, nelle vicende attinenti alla materia locatizia, siano esse nella fase stragiudiziale, siano esse sfociate in controversie giudiziali, con specifico riferimento ai procedimenti di sfratto per morosità e/o per finita locazione, nonchè nella eventuale successiva fase esecutiva volta ad ottenere la liberazione degli immobili locati.

Lo Studio assicura assistenza diretta nei Circondari di Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma.

Richiedi la tua consulenza

Per garantire un servizio a tutto tondo, lo Studio si avvale della collaborazione di Professionisti esperti in altre branche del diritto civile, quale ad esempio il diritto del lavoro, oppure nel campo del diritto penale.

Chiudi il menu